Azienda agrituristica a Veddasca

Fattoria e agriturismo

L’Azienda agrituristica di Armio Veddasca eredita il nome dal dialetto locale “Pian du Lares” per una definizione toponomastica con cui gli abitanti della Valle Veddasca descrivevano questo luogo: un piano caratterizzato da un folto bosco di larici.
Qui Desiderio e Isabella hanno dato il vita ad un’attività completamente orientata al rispetto della natura e al buon uso delle sue ricchezze. Affacciata sulle Prealpi Lombarde dell’Alto Verbano, l’Azienda Agricola Pian Del Lares è inserita in uno scenario naturale incontaminato tra boschi, pascoli e animali da cortile: un luogo perfetto per rilassarsi, trascorrere del tempo in compagnia e immergersi nella natura gustando buon cibo locale. La struttura, infatti, dispone di un ristoro agrituristico con posti a sedere all’interno ed all’aperto. Presso il ristoro è possibile degustare il meglio della tradizione gastronomica locale, con prodotti genuini a filiera corta, oltre ai formaggi e ai salumi di produzione propria.

Ristorane a Varese

Il Ristoro Agrituristico è aperto

  • Sabato e Domenica – da febbraio a novembre
  • Tutti i giorni – da metà luglio a metà settembre
azienda agrituristica di Veddasca

Vendita prodotti agricoli di produzione propria

Dagli anni ‘80 l’Azienda Agricola Pian Del Lares si dedica all’allevamento di capre, vacche, maiali e animali da cortile gestendo all’interno della struttura anche la trasformazione diretta di latte e carni. La scelta di adottare un regime di allevamento biologico con pascolo semi brado, ritmi naturali e alimentazione rigorosamente non OGM e di raccogliere l’eredità della trasformazione del latte a crudo e delle metodologie tradizionali di lavorazione delle carni ha permesso all’azienda agrituristica di Veddasca di mettere a punto una produzione alimentare di alta qualità, gestita in modo virtuoso e sostenibile.

Grazie a maiali, vacche, ovaiole, polli da carne e le capre (la Nera di Verzasca e la Camosciata delle Alpi), l’agriturismo in provincia di Varese produce salumi di maiale e capra, carne secca di manzo e il tipico Violino di capra, oltre ai prodotti caseari a latte crudo, i formaggi caprini e vaccini e la nota Formaggella del luinese DOP. La vendita dei prodotti agricoli di produzione propria è gestita all’interno dei mercati della zona, attraverso la rete GAS e direttamente presso lo spaccio aziendale dell’agriturismo.

Lo spaccio aziendale dell’agriturismo, è aperto:

  • Tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00

Ristoro agrituristico con prodotti biologici a km 0

Un agriturismo immerso nella natura con un accogliente punto ristoro per degustare le delizie del territorio.

Scopri dove Trovarci!